Avis

Gruppo di notizie

Piazza del Campidoglio
Data di pubblicazione: 08/03/2020
Fino al 13 aprile chiusi i Musei civici e i siti archeologici ai sensi del DPCM del 1°aprile 2020
In attuazione del DPCM del 1° aprile 2020 le attività dei musei, degli istituti e dei luoghi della cultura sono sospese su tutto il territorio nazionale. I Musei civici di Roma Capitale rimarranno pertanto chiusi. 
Data di pubblicazione: 10/03/2020
Sospensione vendite online dei biglietti dei musei e di Roma Pass
In seguito all'attuazione del DPCM dell'8 marzo 2020 le vendite online dei biglietti dei musei e di Roma Pass sono sospese. Per info https://museiincomuneroma.vivaticket.it e www.romapass.it.
Piazza del Campidoglio
Data di pubblicazione: 05/03/2020
Proseguono a Roma in sicurezza molte attività culturali. Musei Civici aperti e mostre con ingresso contingentato
L'Amministrazione Capitolina - recependo le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri diffuso il 4 marzo 2020 - comunica che i Musei Civici e le mostre in programmazione rimarranno aperti ma ad ingressi contingentati per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza all’interno dei luoghi. Per le conferenze, le visite guidate e le attività didattiche, previste fino alla fine di marzo e annullate o rinviate a data da destinarsi, tutte le informazioni saranno disponibili sulle pagine dedicate alle singole attività e comunque di seguito indicate.
Data di pubblicazione: 03/01/2020
Prima domenica del mese: ingresso gratuito per tutti nei musei civici
Da domenica 5 gennaio ingresso gratuito per tutti ogni prima domenica del mese, nei musei civici (ad eccezione delle mostre Canova. Eterna bellezza nello spazio espositivo del Museo di Roma in Palazzo Braschi, C'era una volta Sergio Leone nello spazio espositivo dell'Ara Pacis, e del Circo Maximo expierence)