Ecologia Cosmica: figli delle stelle, custodi della Terra

Immagine: 
di Stefano Giovanardi
19/10/2019
Planetario,
presso il Museo Civico di Zoologia - Sala della Balena

"Ecologia Cosmica" propone una riflessione filosofica e scientifica sul ruolo dell’umanità rispetto al nostro pianeta. Partendo dall’ipotesi Gaia di Lovelock e dalla percezione illusoria di poter scansare i problemi ambientali e climatici come se non ci riguardassero, allargheremo lo sguardo conquistando un punto di vista spaziale sulla Terra: quello di un astronauta, o di un alieno, o quello che offre un planetario.

Un importante cambio di prospettiva che ci farà rendere conto di quanto la Terra sia unica e fragile, con risorse limitate, e sia nostro dovere averne molta più cura di quanto stiamo facendo. È una responsabilità che dobbiamo accettare collettivamente di fronte alle stelle dell’universo intero, perché oggi soltanto noi possiamo essere i custodi della Terra, per chi verrà dopo.

Informaciones

Lugar
Planetario
, presso il Museo Civico di Zoologia - Sala della Balena
Horario

19 ottobre 2019
Ore 17.30

Entrada

Biglietto intero spettacolo € 6,00 (dai 5 anni in su)
Ridotto € 2,00 per per chi acquista un biglietto del Museo Civico di Zoologia, per le scuole, residenti fino a 18 anni (incluso Museo Civico di Zoologia)
Gratuito per ragazzi fino a 18 anni accompagnati da possessori MIC Card; portatore di handicap e accompagnatore; docenti accompagnatori; giornalisti previa esibizione di idoneo documento comprovante l’attività svolta; possessori MIC Card

Informaciones

tel. 060608 tutti i giorni 09.00 - 19.00
Prenotazione consigliata 060608
​Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che non permette l’ingresso a sedie a rotelle e a carrozzine. Per informazioni chiamare lo 060608

Tipología
Evento|Reuniones

Eventi correlati

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.