Planetario e Museo Astronomico

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Spettacoli per tutti > Il Planetario vola a Technotown

In attesa della riapertura del Planetario e Museo Astronomico di Roma Capitale - temporaneamente chiusi per lavori di riqualificazione dell’edificio in adeguamento alle normative - la ricca programmazione di spettacoli dal vivo e osservazioni astronomiche del museo di piazza Agnelli riprenderà in open space (trasferta): il    Planetario gonfiabile, riproduzione itinerante della grande Cupola dell’Eur, sarà ‘in campo base’ a Technotown, allestito nella Sala del Consiglio del villino medievale a Villa Torlonia, arricchendo attività e percorsi tematici della ludoteca.

Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che purtroppo non permette l’ingresso a sedie a rotelle e carrozzine. L’accesso al disabile è possibile solo se accompagnato dal proprio accompagnatore. Chiedere maggiori informazioni al call centre 060608

Possibilità di pagare in contanti, carta di credito e /o bancomat, a seconda delle modalità disponibili presso la biglietteria.

Spettacoli

Prossima rappresentazione: 29 Maggio 2016 - 16:00

Un viaggio attraverso il firmamento seguendo il corso stagionale del sole.

Nessuna rappresentazione in programma

Alla scoperta della terza dimensione dello spazio. Un’ascensione nelle profondità del cosmo per allenarci a percepire il cielo in 3D, arrampicandoci sempre più in alto, dalla stella più vicina fino ai limiti dell’universo conosciuto.

Prossima rappresentazione: 28 Maggio 2016 - 16:00

Un invito all’osservazione del cielo per i più piccoli e i più curiosi. Impariamo a orientarci e a scoprire le stelle, le costellazioni e le loro storie sul grande libro stellato del cielo. Siete pronti a inventare la vostra costellazione preferita?

Prossima rappresentazione: 29 Maggio 2016 - 17:00

Uno sguardo romantico sul cielo, per raccontare le grandi storie d’amore nascoste fra le stelle.

Prossima rappresentazione: 28 Maggio 2016 - 10:00

Un viaggio nel Cosmo, fino alle profondità celesti, sorvolando pianeti, comete, stelle e galassie, sulle ali della moderna esplorazione spaziale. 

Nessuna rappresentazione in programma

Il 9 maggio avverrà il fenomeno astronomico più atteso dell’anno: un raro transito del pianeta Mercurio davanti al Sole. Per approfondire la storia dei transiti dei pianeti e il loro significato nella storia dell’astronomia, gli astronomi del Planetario hanno ideato questo spettacolo.

torna al menu di accesso facilitato.


Leggi le recensioni su: Planetario e Museo Astronomico

torna al menu di accesso facilitato.