Planetario e Museo Astronomico

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Spettacoli per tutti > Il Planetario vola a Technotown

In attesa della riapertura del Planetario e Museo Astronomico di Roma Capitale - temporaneamente chiusi per lavori di riqualificazione dell’edificio in adeguamento alle normative - la ricca programmazione di spettacoli dal vivo e osservazioni astronomiche del museo di piazza Agnelli riprenderà in open space (trasferta): il    Planetario gonfiabile, riproduzione itinerante della grande Cupola dell’Eur, sarà ‘in campo base’ a Technotown, allestito nella Sala del Consiglio del villino medievale a Villa Torlonia, arricchendo attività e percorsi tematici della ludoteca.

Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che purtroppo non permette l’ingresso a sedie a rotelle e carrozzine. L’accesso al disabile è possibile solo se accompagnato dal proprio accompagnatore. Chiedere maggiori informazioni al call centre 060608

Possibilità di pagare in contanti, carta di credito e /o bancomat, a seconda delle modalità disponibili presso la biglietteria.

Spettacoli

Prossima rappresentazione: 24 Luglio 2016 - 18:00

Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro.

Prossima rappresentazione: 28 Luglio 2016 - 22:00

Un viaggio attraverso il firmamento seguendo il corso stagionale del sole.

Prossima rappresentazione: 28 Luglio 2016 - 21:00

Alla scoperta della terza dimensione dello spazio. Un’ascensione nelle profondità del cosmo per allenarci a percepire il cielo in 3D, arrampicandoci sempre più in alto, dalla stella più vicina fino ai limiti dell’universo conosciuto.

Prossima rappresentazione: 24 Luglio 2016 - 22:00

Alla scoperta del cielo del mese e dei suoi eventi astronomici più spettacolari, ad occhio nudo e al telescopio: segreti, storia e significato dei corpi celesti più affascinanti, dalla Terra ai confini dell'Universo.

Prossima rappresentazione: 24 Luglio 2016 - 17:00

Un invito all’osservazione del cielo per i più piccoli e i più curiosi. Impariamo a orientarci e a scoprire le stelle, le costellazioni e le loro storie sul grande libro stellato del cielo. Siete pronti a inventare la vostra costellazione preferita?

Prossima rappresentazione: 28 Luglio 2016 - 18:00

Giro giro tondo, casca il mondo... eh no: questa volta il mondo non casca proprio! Però gira: e noi, tutti giù per terra, ne approfitteremo per guardare le stelle per tutta la notte.

Prossima rappresentazione: 24 Luglio 2016 - 21:00

Uno sguardo romantico sul cielo, per raccontare le grandi storie d’amore nascoste fra le stelle.

Prossima rappresentazione: 7 Agosto 2016 - 21:00

Da dove vengono e dove vanno le stelle cadenti? Dalla coda delle comete all’impatto con la Terra, la gloria effimera delle meteore.

Prossima rappresentazione: 24 Luglio 2016 - 16:00

Un viaggio nel Cosmo, fino alle profondità celesti, sorvolando pianeti, comete, stelle e galassie, sulle ali della moderna esplorazione spaziale. 

torna al menu di accesso facilitato.


Leggi le recensioni su: Planetario e Museo Astronomico

torna al menu di accesso facilitato.