Planetario e Museo Astronomico

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Spettacoli per tutti > Il Planetario vola a Technotown

In attesa della riapertura del Planetario e Museo Astronomico di Roma Capitale - temporaneamente chiusi per lavori di riqualificazione dell’edificio in adeguamento alle normative - la ricca programmazione di spettacoli dal vivo e osservazioni astronomiche del museo di piazza Agnelli riprenderà in open space (trasferta): il    Planetario gonfiabile, riproduzione itinerante della grande Cupola dell’Eur, sarà ‘in campo base’ a Technotown, allestito nella Sala del Consiglio del villino medievale a Villa Torlonia, arricchendo attività e percorsi tematici della ludoteca.

Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che purtroppo non permette l’ingresso a sedie a rotelle e carrozzine. L’accesso al disabile è possibile solo se accompagnato dal proprio accompagnatore. Chiedere maggiori informazioni al call centre 060608

Possibilità di pagare in contanti, carta di credito e /o bancomat, a seconda delle modalità disponibili presso la biglietteria.

Spettacoli

Nessuna rappresentazione in programma

Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro.

Prossima rappresentazione: 10 Dicembre 2016 - 11:00

Un viaggio attraverso il firmamento seguendo il corso stagionale del sole.

Prossima rappresentazione: 11 Dicembre 2016 - 18:00

Alla scoperta della terza dimensione dello spazio. Un’ascensione nelle profondità del cosmo per allenarci a percepire il cielo in 3D, arrampicandoci sempre più in alto, dalla stella più vicina fino ai limiti dell’universo conosciuto.

Prossima rappresentazione: 16 Dicembre 2016 - 18:00

Alla scoperta del cielo del mese e dei suoi eventi astronomici più spettacolari, ad occhio nudo e al telescopio: segreti, storia e significato dei corpi celesti più affascinanti, dalla Terra ai confini dell'Universo.

Prossima rappresentazione: 10 Dicembre 2016 - 16:00

Un invito all’osservazione del cielo per i più piccoli e i più curiosi. Impariamo a orientarci e a scoprire le stelle, le costellazioni e le loro storie sul grande libro stellato del cielo. Siete pronti a inventare la vostra costellazione preferita?

Prossima rappresentazione: 11 Dicembre 2016 - 10:00

Giro giro tondo, casca il mondo... eh no: questa volta il mondo non casca proprio! Però gira: e noi, tutti giù per terra, ne approfitteremo per guardare le stelle per tutta la notte.

Prossima rappresentazione: 14 Dicembre 2016 - 18:00

Uno sguardo romantico sul cielo, per raccontare le grandi storie d’amore nascoste fra le stelle.

Prossima rappresentazione: 17 Dicembre 2016 - 17:00

Avreste mai immaginato di riconoscere tantissimi segni del Natale sulla volta stellata di una notte di Dicembre. Sarà proprio il Dottor Stellarium ad accompagnarci alla scoperta delle comete (da dove vengono, cosa sono) e di tutte quelle costellazioni che ci ricordano questo periodo dell'anno

Prossima rappresentazione: 11 Dicembre 2016 - 17:00

Da dove vengono e dove vanno le stelle cadenti? Dalla coda delle comete all’impatto con la Terra, la gloria effimera delle meteore.

Prossima rappresentazione: 17 Dicembre 2016 - 18:00

Perchè ogni anno mettiamo una cometa sui nostri presepi e sugli alberi di natale? Da dove viene questa tradizione? Accompagnati dal dottor Stellarium riscopriremo la storia del viaggio di tre re astronomi che 2000 anni fa si spostarono da terre lontane per seguire una "strana" stella che li condusse in un paesino sperduto per venerare un Re Salvatore.

Prossima rappresentazione: 10 Dicembre 2016 - 10:00

Un viaggio nel Cosmo, fino alle profondità celesti, sorvolando pianeti, comete, stelle e galassie, sulle ali della moderna esplorazione spaziale. 

torna al menu di accesso facilitato.


Leggi le recensioni su: Planetario e Museo Astronomico

torna al menu di accesso facilitato.