Newsletter del Planetario 2.0 - Novembre 2014

Data di pubblicazione: 18/11/2014  
Planetario

Cari amici del Planetario,
a partire dal 29/11 inizierà il nostro nuovissimo corso di astronomia per ragazzi da 6 a 13 anni, “Giovani Astronomi al Planetario”. Un percorso in 7 incontri di 50 minuti che si svolgeranno il sabato alle ore 15 fino al 17/1, per esplorare il cielo stellato giocando con la luce del Sole, della Luna e delle stelle. Sarà il primo corso per ragazzi a utilizzare un planetario come strumento didattico, a cui si affiancheranno attività pratiche di laboratorio per mettere le mani sulle stelle. Il corso è rivolto a tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni, al costo complessivo di 56 euro. Le prenotazioni saranno aperte fino al 28/11, chiamando lo 060608.

È entrata nel vivo anche la programmazione di spettacoli didattici per le scuole (per prenotare: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00). Ricordiamo ai docenti che nei limiti delle nostre possibilità è possibile concordare con gli astronomi argomenti da trattare su richiesta con la propria classe durante lo spettacolo: occorre segnalare questa necessità al momento della prenotazione e comunque con un anticipo di almeno una settimana sulla data prenotata. Il call center provvederà a mettervi in contatto con gli astronomi, oppure potete scriverci all’indirizzo info@planetarioroma.it indicando sempre la data della visita prenotata.

Come sempre, aspettiamo le vostre domande, commenti e suggerimenti all’indirizzo info@planetarioroma.it oppure sulla pagina Facebook del Planetario. Approfittatene per chiederci tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle stelle e non avete mai osato chiedere: vi risponderemo nella rubrica “Astrofaq – la Posta delle Stelle” della newsletter.

Arrivederci sotto le stelle.  

Lo staff del Planetario