Newsletter del Planetario 2.0 - Maggio 2015

Data di pubblicazione: 06/05/2015  
Planetario

Cari amici del Planetario,  
con il plenilunio di maggio terminerà la serie de “Gli Incontri della Luna Piena”: il 6 maggio alle 21 sul palco del Teatro di Villa Torlonia salirà un’astronomia diversa, quella che vede le stelle come elemento di aggregazione e di inclusione sociale e multietnico. Assieme al regista Giorgio De Finis e al fotografo Fabrizio Boni racconteremo “Il Cielo dell’Altro e dell’Altrove”, attraverso la proiezione del documentario “Space Metropoliz” e gli interventi dell’astrofisico Stefano Sandrelli e dell’artista Daniela De Paulis, che hanno molto lavorato sul valore sociale del cielo stellato. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e si può prenotare il posto chiamando lo 060608.

Vi segnaliamo anche un’iniziativa che coinvolge il Planetario nell’ambito di un progetto di studio teatrale: il 15 maggio alle 17 si terrà nel planetario gonfiabile un laboratorio di Teatro-Scienza sul visionario “Sogno” di Keplero. Il laboratorio è rivolto a ricercatori e insegnanti.

Lo Spettacolo del Mese di maggio sarà “I Buchi Neri, Mostri nello Spazio”, di Giangiacomo Gandolfi e Stefano Giovanardi, un grande classico del repertorio del Planetario di Roma: potete vincere due biglietti omaggio per assistere a questo spettacolo partecipando al nostro Astroquiz!
Come sempre, aspettiamo le vostre domande, commenti e suggerimenti all’indirizzo info@planetarioroma.it oppure sulla pagina Facebook del Planetario. Approfittatene per domandarci tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle stelle e non avete mai osato chiedere: vi risponderemo nella rubrica “Astrofaq – la Posta delle Stelle” della newsletter.

Vi aspettiamo sotto la cupola gonfiabile.

Lo staff del Planetario