Newsletter del Planetario 2.0 - Febbraio 2017

Data di pubblicazione: 09/02/2017  
Planetario

Cari amici del Planetario,  

in febbraio sale alle stelle il richiamo di San Valentino, festa degli innamorati: il 14/2 invitiamo tutte le coppie a un doppio appuntamento speciale con l’osservazione del cielo. Per il giorno di San Valentino le osservazioni al telescopio raddoppieranno: saranno possibili sia alle ore 17 che alle 18, e saranno abbinate allo spettacolo Il Cielo degli Innamorati di Gabriele Catanzaro, nel planetario. Col favore del buio potremo avvistare Venere e Marte – la “coppia” di pianeti per eccellenza – nel pieno di un corteggiamento astrale che prosegue da mesi, e giungerà al culmine proprio in quei giorni.

Fra gli altri appuntamenti della programmazione del planetario gonfiabile, rinnovato con una tecnologia di proiezione digitale, vi segnaliamo il Sun Day di febbraio, domenica 19/2, mentre le osservazioni al telescopio dopo lo spettacolo delle ore 18 si svolgeranno anche il 7 e 23 febbraio (solo in condizioni meteo favorevoli) sul terrazzo di Technotown, sempre con la guida dei nostri astronomi.

Lo Spettacolo del Mese di febbraio è Il Cielo degli Innamorati: potete vincere due biglietti omaggio per assistere a questo spettacolo partecipando al nostro Astroquiz!

Vi aspettiamo tra le stelle del planetario gonfiabile.

Gli astronomi del Planetario