Il Planetario al Festival delle Scienze

Proseguendo un'esperienza iniziata già nel 2009, anche quest'anno il Planetario di Roma Capitale partecipa alla prossima edizione del National Geographics Festival delle Scienze - che si tiene dal 23 al 29 novembre sul tema "Ottimismo e Scienza" - figurando fra i partner scientifici di un evento che riunisce i principali enti di ricerca italiani e che negli anni si è affermato come uno dei maggiori appuntamenti di divulgazione scientifica sulla scena nazionale. 
Nell'ambito del ricco programma del Festival, gli astronomi del Planetario proporranno un incontro dedicato ai "Cieli Stellati che Cambiarono il Mondo", domenica 29/11 alle ore 12. Con il tipico storytelling del Planetario, gli astronomi ricostruiranno alcuni eventi celesti che, dall'antichità ai giorni nostri, hanno influenzato in modo decisivo la storia del mondo e della scienza.
Tutti gli eventi del Festival, normalmente ospitati presso l'Auditorium Parco della Musica, a causa della pandemia quest'anno si svolgono online e sono perciò fruibili dal pubblico in diretta streaming tramite il sito web del Festival e i suoi canali social. 

Segui l'evento su youtube o Facebook