Verso Mondi Lontani

Immagine: 
Verso Mondi Lontani
di Stefano Giovanardi
06/10/2019
Planetario e Museo Astronomico,
presso il Museo Civico di Zoologia - Sala della Balena

L'avvincente storia della scoperta dei pianeti extrasolari: dalle eretiche ipotesi di Giordano Bruno all'annuncio di 51 Pegasi b, individuato poco più di vent'anni fa.

Sono ormai più di quattromila i mondi conosciuti che orbitano attorno ad altre stelle, e la maggior parte attende ancora di essere scoperta: ma già è scattata la rincorsa al "gemello della Terra", fra pianeti di natura rocciosa e altri di cui abbiamo investigato l'atmosfera, fino a scoprire l'acqua.
Nella conferenza "Verso Mondi Lontani", Stefano Giovanardi ricostruirà le tappe più suggestive di questa entusiasmante ricerca, dalla quale l'uomo cerca ispirazioni per rispondere a una delle domande più inquietanti: siamo soli, oppure no?

Informazioni

Luogo
Planetario e Museo Astronomico
, presso il Museo Civico di Zoologia - Sala della Balena
Orario

6 ottobre 2019
Ore 17.30

Biglietto d'ingresso

Biglietto intero spettacolo € 6,00 (dai 5 anni in su)
Ridotto € 2,00 per per chi acquista un biglietto del Museo Civico di Zoologia, per le scuole, residenti fino a 18 anni (incluso Museo Civico di Zoologia)
Gratuito per ragazzi fino a 18 anni accompagnati da possessori MIC Card; portatore di handicap e accompagnatore; docenti accompagnatori; giornalisti previa esibizione di idoneo documento comprovante l’attività svolta; possessori MIC Card

Informazioni

tel. 060608 tutti i giorni 09.00 - 19.00
Prenotazione consigliata 060608
​Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che non permette l’ingresso a sedie a rotelle e a carrozzine. Per informazioni chiamare lo 060608

Tipo
Evento|Conferenze

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.