Generazioni di astronauti

Immagine: 
Le stelle dello Spazio sotto la cupola stellata dell'EUR
20/07/2012
Planetario e Museo Astronomico

In occasione del XLIII anniversario dallo storico sbarco umano sulla Luna,  giornalisti specializzati intervisteranno gli “ambasciatori dello spazio”  sulla loro avventura in orbita, anche in vista della missione prevista per il 2014, sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Saranno i più illustri astronauti del nostro Paese che alle 21.00 del 20 luglio si incontreranno al Planetario di Roma, teatro celeste e museo del cielo, cornice ideale per una serata a cura dell'Unione Giornalisti Astronautici Italiani e del Planetario e Museo Astronomico di Roma Capitale.

In occasione del XLIII anniversario dallo storico sbarco umano sulla Luna, giornalisti specializzati intervisteranno gli “ambasciatori dello spazio” sulla loro avventura in orbita, anche in vista della missione prevista per il 2014, sulla Stazione Spaziale Internazionale: Franco Malerba, primo astronauta italiano a volare nello spazio, il veterano Roberto Vittori, le due giovani leve dell'Esa Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano.

La serata proseguirà alle 22.30 con la presentazione, in prima assoluta, del nuovo Astroconcert  “La Terra vista dallo Spazio” di Gianluca Masi: un emozionante sorvolo del nostro pianeta visto dall'alto, grazie alle magnifiche riprese degli astronauti. Un volteggio orbitale accompagnato dalle vibrazioni della musica elettronica.

Così anche il pubblico, sotto le costellazioni e i tra diorami del Planetario, potrà “orbitare” fra le curiosità i racconti e le visioni degli “uomini delle stelle”!

Informazioni

Luogo
Planetario e Museo Astronomico
Orario

Dalle ore 21.00 

Prenotazione consigliata allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Biglietto d'ingresso

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Informazioni

A causa della climatizzazione del Planetario si consiglia di avere un abbigliamento adeguato durante gli spettacoli nella Cupola  

Tipo
Evento|Manifestazioni
Sito Web
20120630
89424
Planetario e Museo Astronomico
30/06 - 31/07/2012
Evento|Manifestazioni

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.