Newsletter del Planetario 2.0 - Settembre/Ottobre 2017

Cari amici del Planetario,    
dopo la prima estate all’Ex Dogana, che ha visto circa mille persone partecipare all’evento Stars Fell on San Lorenzo lo scorso 10 agosto, prosegue a pieno ritmo l’attività del nuovo RomaPlanetario.
Dal 26 settembre l’orario di apertura ritorna alla configurazione invernale, in vista dell’inizio dell’attività didattica rivolta alle scuole. Ci saranno 5 spettacoli tutti i giorni (tranne il lunedì), alle 9:30, 11, 12:30, 16:30 e 18: quelli mattutini riservati alle scuole, quelli pomeridiani per il pubblico. Nel weekend la scansione oraria sarà leggermente differente: il sabato e la domenica mattina gli orari degli spettacoli saranno 10, 11 e 12; nel pomeriggio invece 16, 17 e 18. Sul sito web di Ex Dogana potete consultare gli orari, i prezzi e tutte le informazioni pratiche per la vostra visita.
Sotto la grande cupola di 12 metri potrete vivere un’esperienza completamente nuova del cielo e dello spazio, attraversandolo insieme ai nostri astronomi per sorvolare i corpi celesti fino ai margini dell’universo conosciuto! Lo spettacolo #OpenSpaces – Planetarium Reloaded riaprirà lo spazio davanti a voi, trasformando l’incanto di una notte stellata nell’occasione per riappropriarsi in prima persona del cielo stellato, diventandone parte.
Prossimamente verrà introdotto nel programma anche uno spettacolo dedicato ai bambini, per offrire loro una dimensione più consona alla loro curiosità e coinvolgerli nell’esplorazione dello spazio.
A partire dal mese di ottobre RomaPlanetario aprirà alle scuole, con una programmazione rinnovata nei contenuti sfruttando la grande versatilità del suo sistema digitale, grazie al quale il planetario riesce a esprimere al meglio tutta la sua potenzialità didattica. Per le prenotazioni e tutte le informazioni vi rimandiamo alla pagina apposita sul sito dell’Ex Dogana.
Col passare dei mesi la programmazione di RomaPlanetario si arricchirà di nuovi titoli, man mano che verranno sviluppati dagli astronomi, oltre a eventi, osservazioni, corsi di astronomia e altre attività per tutti. Per essere aggiornati sulle novità, oltre a questa newsletter vi suggeriamo di seguire anche la nuova pagina facebook di RomaPlanetario.
Per le vostre domande e richieste di informazioni sul nuovo RomaPlanetario vi invitiamo a scriverci all’indirizzo info@planetarioroma.it 
Anche per il mese di ottobre lo Spettacolo del Mese è “#OpenSpaces”: potete vincere due biglietti omaggio per assistere a questo spettacolo partecipando al nostro Astroquiz.
Vi aspettiamo sotto le stelle di RomaPlanetario!
Gli astronomi del Planetario