Mondi Lontani - Vita aliena? - 20 e 21 aprile

Immagine: 
20/04 - 21/04/2019
Planetario,
Open Stars presso il Museo Civico di Zoologia

Il cielo notturno è effettivamente una visione dell'infinito; la vita aliena potrebbe esistere là fuori da qualche parte?

Questo film indaga sulle condizioni richieste per la vita, a cominciare da pianeti e lune nel nostro Sistema Solare e avventurandosi verso alcuni dei pianeti extrasolari appena scoperti in orbita attorno ad altre stelle.

Gli esopianeti potenzialmente abitabili vengono ora scoperti regolarmente - mondi che non solo sono molto lontani, ma anche strani e sconosciuti. Come potrebbe essere la vita su questi mondi? Quali sono le possibilità di incontrare la vita intelligente in futuro e come possiamo rilevarlo?

"Distant Worlds - Alien Life?", originariamente "Ferne Welten - fremdes Leben?", è una coproduzione dei planetary di Münster, Bochum, Kiel, Mannheim, Osnabrück und Wolfsburg, prodotta al LWL-Planetarium Münster. LA versione italiana è a cura del Planetarium Südtirol/Alto Adige, Carlo-Emanuele Esposito e Tonstube".

Lo show e tutti i materiali sono sotto licenza Creative Commons Attribution-NoDerivatives 4.0 International License

Informaciones

Lugar
Planetario
, Open Stars presso il Museo Civico di Zoologia
Horario

20 e 21 aprile 2019
ore 16.30
 

Entrada

Biglietto intero spettacolo € 6,00 (dai 5 anni in su)
Ridotto € 2,00 per per chi acquista un biglietto del Museo Civico di Zoologia, per le scuole, residenti fino a 18 anni (incluso Museo Civico di Zoologia)
Gratuito per ragazzi fino a 18 anni accompagnati da possessori MIC Card; portatore di handicap e accompagnatore; docenti accompagnatori; giornalisti previa esibizione di idoneo documento comprovante l’attività svolta; possessori MIC card

Informaciones

060608 tutti i giorni 09.00 - 19.00
Prenotazione consigliata 060608
​Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che non permette l’ingresso a sedie a rotelle e a carrozzine. Per informazioni chiamare lo 060608

Tipología
Evento|Reuniones

Eventi correlati

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.